SOS
IT
EN
Non hai ancora espresso alcun parere per i cookie di profilazione di terze parti. Accettando la loro memorizzazione, potrai utilizzare la chat integrata per comunicare con noi. Per il corretto funzionamento del sito, saranno comunque impiegati dei nostri cookie tecnici, che non permetteranno di tracciare alcuna tua attività.

Chi siamo

Logomat S.r.l. è un'azienda italiana presente da 30 anni nel settore dei servizi tecnici per l'automazione industriale. Ubicata nei pressi di Bologna, viene a trovarsi al centro di una regione in cui l'industria per la produzione di macchine automatiche ha raggiunto uno dei suoi massimi sviluppi.

I servizi offerti da Logomat si sono sempre più specializzati nei settori dell'elettronica, elettromeccanica, programmazione e documentazione di validazione. Grazie ad un ampio spettro di soluzioni tecniche già consolidate siamo in grado di creare insieme al Cliente, una valida alternativa alle classiche metodologie di progettazione e produzione.

Nella necessità di dover diminuire sempre più i prezzi per rimanere concorrenziali, ci proponiamo come validi collaboratori in grado di trasferire il nostro know-how per creare un servizio personalizzato che soddisfi le Vostre esigenze. Trasformando la classica gestione interna e facendo diminuire la necessità di Vostro personale specializzato, riuscirete ad ottenere un decremento dei costi pur mantenendo un'alta qualità dei prodotti.

Tutti i nostri servizi inoltre sono realizzati rispettando le normative e i regolamenti che disciplinano il settore, impiegando personale ed affiliati altamente qualificati, formati secondo le norme ISO 9000.

Cosa facciamo

Progettazione impianti elettrici e certificazione CE:

Le normative vigenti impongono al costruttore di seguire determinate regole di progettazione.
Nel dedalo delle normative e linee guida, LOGOMAT si propone come consulente per la realizzazione di:
  • Verifica di conformità alla direttiva macchine (98/37/CE).
  • Esecuzione delle prove di compatibilità elettromagnetica.
  • Esecuzione delle prove di sicurezza elettrica.

Assemblaggio quadri di controllo:

La nostra azienda nel campo dell'elettromeccanica, si offre nella ingegnerizzazione di impianti macchina, realizzazione di prototipi di armadi elettrici, produzione e fornitura di materiale.
Questo settore è quello più interessante, in quanto con opportuni accorgimenti si possono ridurre notevolmente i costi interni creando una maggiore flessibilità produttiva.

Produciamo oltre 500 impianti l'anno.

Programmazione PLC, PC, HMI, OP:

La nostra azienda può avvalersi di programmatori di consolidata esperienza nella programmazione di PLC commerciali come Siemens, Omron, Allen Bradley e tanti altri.
In parallelo vengono gestite la programmazione di Pannelli Operatori, periferiche, SCADA e scambio di dati con gestori della produzione dedicati quali SAP-ERP.

Oltre 100 installazioni custom l'anno.

Software di gestione per linee di produzione:

Realizzazione di progetti software sviluppati su specifiche richieste dal cliente tramite i software più diffusi per la realizzazione di prodotti HMI e di sistemi di supervisione per una completa analisi del funzionamento della singola macchina o di un'intera linea produttiva.
Interfacciamento a sistemi ERP-SAP e con particolare attenzione alla sicurezza sulla firma elettronica (CFR21 Part 11).

Documenti di convalida di processo DQ, IQ, OQ, PQ secondo vari standard tra cui le GAMP4:

Realizzazione di documentazione di validazione secondo i protocolli DQ, IQ, OQ, e PQ delle linee guida GAMP e custom del Cliente.

Documentazione tecnica (manuali, esplosi, schemi elettrici):

Realizzazione di manuali per impianti industriali e macchine automatiche rivolti agli operatori ed alla divisione manutenzione, disegno esploso ad uso manutenzione e ricambi, creazione di distinte materiali.
Realizzazione di fascicoli tecnici richiesti dal marchio CE.